Politica Ambientale

L'azienda concentra le sue pratiche commerciali verso l'ambiente. Oltre a migliorare la propria gestione aziendale e contribuire alla protezione dell'ambiente, Giessegi ha adottato un comportamento più responsabile e ha concretamente contribuito a un uso razionale della ricchezza del mondo. Le produzioni Giessegi sono garantite dalla certificazione “Pannello ecologico” che certifica che nessun albero viene abbattuto per la produzione dei mobili. Il pannello ecologico è un pannello unico al mondo destinato al settore arredamento e realizzato al 100% con legno riciclato. Grazie a chi sceglie mobili prodotti con il pannello ecologico, 10.000 alberi ogni giorno vengono risparmiati arredando.

Giessegi si impegna inoltre nell'uso di idropitture ecologiche, inoltre i laboratori Giessegi sono al 100 % alimentati da energia solare: un investimento importante che garantisce ogni anno una riduzione delle emissioni pari a 70/80 tonnellate di Co2. L’utilizzo dell'energia pulita del gas metano per il riscaldamento delle strutture è un altro fattore importante per la tutela dell'ambiente.

Oltre a sviluppare modalità di produzione in conformità alle norme vigenti, Giessegi utilizza materiali innovativi per realizzare ambienti di qualità. Tra questi è rilevante l’uso delle vernici idrosolubili in cui è proprio l’acqua l’elemento diluente, contenendo al proprio interno un massimo di solvente non superiore al 5%: ciò permette quindi una notevole riduzione della loro emissione nell’ambiente rilasciando quasi esclusivamente vapore acqueo. Si tratta infatti di sostanze a basso impatto ambientale in quanto monocomponenti, cioè senza l’utilizzo di catalizzatore.

Il successo dell’utilizzo di questa tipologia di materiali, che sono inoltre inodori e non infiammabili, è stato verificato anche dall’analisi dei rifiuti prodotti dall’azienda, i quali sono risultati non tossici e non inquinanti.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona o utilizza un dispositivo mobile.